Pacific Cloud per portare le aziende nella nuvola

Il mondo IT sta affrontando un cambiamento epocale. Il software, le infrastrutture, le reti, l’accesso e la conservazione dei dati sono ripensati e costruiti come una struttura dinamica, basata e gestita sulle esigenze del Cliente.

Cambiano non solo le tecnologie delle telecomunicazioni ma anche il modo di accedervi. Per le aziende questo vuol dire ottenere vantaggi concreti senza dover affrontare grandi investimenti strutturali: aumento della velocità di innovazione, risparmio sui costi di manutenzione, ottimizzazione dei costi di implementazione, eliminazione del rischio di svalutazione dell’investimento, miglioramento degli strumenti di lavoro in mobilità.

Mobilità

Oggi bastano un PC, uno smartphone o un tablet per sfruttare l’accesso alla rete di comunicazione aziendale anche in movimento.

Reperibilità

Per non perdere nessuna opportunità di business è sempre più importante rispondere rapidamente a clienti e collaboratori. Ecco perché strumenti come chat e presence sono sempre più utilizzati per condividere velocemente informazioni, link, etc.

Ottimizzazione

I costi di acquisto, configurazione e manutenzione dell’hardware vengono praticamente azzerati. Utilizzare soluzioni virtuali infatti significa poter disporre di una piattaforma di comunicazione flessibile e scalabile, in grado di crescere con il variare delle esigenze aziendali, senza intervenire sui costosi sistemi hardware.

 

Le ragioni che spingono le aziende ad adottare il cloud computing:

53% ottimizzazione dei costi di implementazione

48% risparmio sui costi di manutenzione

46% velocità di innovazione

30% costi adattabili in base alle esignenze aziendali

34% miglior supporto per il lavoro in mobilità

 

Dati: Netcraft, Berg Insight, Nielson, Gartner, F-secure, Cisco, Orange Business Services, Orange Lab

Pacific

ti richiama
clicca e ti